SUSTAINABILITY GREEN FRIENDLY CERTIFICATIONS

SAIB è in prima linea da 25 anni nell’uso di legno di recupero ricavato dalla raccolta differenziata delle aziende municipalizzate italiane ed europee. Ogni anno vengono lavorate oltre 400.000 tonnellate di materiali di legno provenienti da raccolta differenziata, altrimenti destinati alla combustione o alla discarica. Questi materiali diventano, invece, pannelli truciolari per l'industria del mobile, poi nobilitati con i nostri decorativi. Lavorati con tecnologie all’avanguardia, oltre all’elevata ecosostenibilità, tutti i pannelli prodotti da SAIB sono caratterizzati dall’impiego di collanti sicuri che rispondono alle più severe normative in materia di emissioni. Tutti i nostri prodotti sono certificabili FSC® License code FSC-C019776.

TOWARDS A MORE SUSTAINABLE FUTURE

Abet Laminati opera da sempre nel pieno rispetto dell’ambiente, facendo un uso attento e responsabile delle risorse naturali. Nel 2010 l’azienda ha ottenuto la Certificazione ISO 14001 e ha recentemente raggiunto un altro significativo traguardo, a testimonianza del suo impegno per la salvaguardia del patrimonio boschivo mondiale.
Nel 2014 Abet Laminati ha conseguito entrambe le certificazioni volontarie per la “Catena di Custodia” che garantiscono che il prodotto finito sia stato realizzato utilizzando esclusivamente materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e/o da altre fonti controllate secondo gli schemi FSC® (FSC-C119591) o PEFC™.
Essere una tra le più importanti realtà produttrici di laminati plastici decorativi significa soprattutto lavorare perseguendo risultati sempre migliori; farlo in modo responsabile continuerà ad essere per Abet Laminati una condizione imprescindibile, un dovere nei confronti del pianeta, del suo sviluppo e del suo futuro.

SCARICA I DOCUMENTI

SAIB

Abet Laminati